Previous Entry Share
[Black & White] Scheda + Riassunto Ep 1
Karri
karrina87 wrote in drama_italia
 

Photobucket
Titolo originale: 痞子英雄 / Pi Zi Ying Xiong
Titolo inglese:  Black & White
Genere:  Poliziesco, azione
Numero episodi: 24
Anno di pubblicazione: 2009
Paese: Taiwan

Trailer nel sito ufficiale: http://www.prajnaworks.com/BLACK&WHITE/

Trama: La storia si incentra sulla figura di due poliziotti , Chen Zai Tian (chiamato anche Pi Zi) e Ying Xiong, che hanno caratteri completamente opposti. Ying Xiong è un poliziotto serio che si da molto da fare e cerca sempre in ogni modo di arrivare alla verità e di far trionfare la giustizia; questa cosa non è completamente positiva perché lo porta ad essere intransigente verso tutti quelli che lo circondano ma nel suo distretto è comunque ammirato tanto da essere considerato come un vero e proprio eroe (HERO). Pi Zi al contrario sembra che giochi a fare il poliziotto a stento sa come si impugna la pistola eppure nel suo vecchio distretto era il "re dei casi risolti del distretto nord". E' inevitabile che a Ying Xiong non piaccia affatto Pi Zi che invece di lavorare sta sempre a corteggiare qualche bella ragazza e gli piace ancora meno quando il suo capo decide di fargli fare squadra insieme dando loro il ridicolo nome di "duo felice". Riuscirà questa improbabile coppia a risolvere il caso di "Dreamer", la nuova droga che sta dilagando in città? Ma sopratutto è possibile che due persone così diverse, come il bianco e il nero, possano diventare amici?  

Cast:
Vic Zhou è Chen Zai Tian (Pi Zi)
Mark Chao è Wu Ying Xiong (Hero)
Ivy Chen è Chen Lin - figlia del Boss San Lian Hui
Janine Chang è Lan Xi Ying - capo della scientifica del distretto sud
Xiu Jie Kai è Xiao Ma - assassino del sarkozy pentito

Kingone Wang è Gao Yi - il trafficante di droga che produce "Dreamer"

Il cast completo lo trovate nella pagina di DramaWiki

Giudizio: E' il primo drama poliziesco che vedo ma ne sono rimasta positivamente colpita. Le scene di combattimento come le sparatorie e le scene d'azione non deludono, non è però un Drama angosciante o pesante grazie al personaggio di Pi Zi che ha un comportamento al limite fra stupidità e spirito naif la maggior parte delle volte. La trama, ve lo dico già da adesso, si fa sempre più complicata man mano che si va avanti e alcuni colpi di scena sono un po' romanzati ma stiamo parlando di un TDrama perciò non stupiamoci. La recitazione dei due prtagonisti principali mi ha molto colpita, specialmente Vic Zhou che interpreta un personaggio estremamente sfaccettato riuscendo ogni volta a dargli quella nuova espressione ci fa capire i suoi sentimenti più profondi. Unica pecca a mio giudizio sono le due figure femminili "importanti" per i due protagonisti che influenzano fortemente il loro comportamento e la direzione della trama in dei momenti critici: Si assomigliano troppo! Lo so che il 90% delle volte è Chen Lin ma le poche volte che si vede He Xiao Mei non la riconosco. Comunque non aspettatevi grandi scene a luci rosse, perché come nella migliore tradizione dei Drama ci danno giusto un po' di petting, però le scene dei baci sono fatte bene per una volta e non sembra di assistere a un incidente stradale di labbra. Io ho iniziato a guardare questo Drama perché c'è Kingone Wang che interpreta Gao Yi... se vi piace questo attore vi avviso subito che in questo drama non è né dolce né gentile; un bel cambiamento dalle figure che ha interretato in precedenza e che secondo me non lo sminuisce, anzi. Ha dimostrato di poter essere il "cattivo ragazzo" che in genere non è mai mi dispiace solo che il suo personaggio non avesse un'importanza maggiore nella storyline, tanto che già dopo il 5° episodio non lo si vede più. Anche la sigla iniziale e finale sono coinvolgenti, le musiche mi piacciono molto, il montaggio è bello al 93% perché uno o due sequenze scadono un po'. Concludendo consiglio questo Drama con un voto molto alto. Io ho trovato sia i sub in italiano che il video in HD solo che in questo modo sono sfalsati di ben 25 secondi. Su youtube è possibile trovare tutta la serie con i sottotitoli spagnoli, che sono comprensibili se non avete voglia di stare a sistemarvi la sincronia fra sub e video. Buona visione. 

 La scena si apre con la musica di un cellulare che interrompe il sonno di due amanti. E' la madre di lei infuriata perché la ragazza ha passato la notte fuori. A fare cosa noi lo sappiamo bene... Solo che la ragazza non è una qualsiasi è Ling Ke Le, alias la figlia del capo del distretto Nord dove il nostro bell'addormentato lavora. A Chen Zai Tien non rimane che fuggire dal suo distretto per sfuggire alle fucilate del Capitano Ling ( XD E intendo fuggire letteralmente!) a bordo della sua decappottabile gialla. Ora che è stato presentato Pi Zi passiamo all'altro protagonista Ying Xiong. Si sta prearando un'iportante operazione di polizia all'interno di una stazione metropolitana dove dovrebbe avvenire l'incontro con Gao Yi il produttore della nuova droga "Dreamer".  Il nostro Hero si sta facendo riempire il braccio di un finto tatuaggio mentre un informatico del distretto dovrà fingersi un fantomatico signor Chen interessato a comprare una grossa partita di "Dreamer". Ovviamente quattr'occhi, cioé Hao Ke, se la sta facendo addosso dalla paura , alla fine viene convinto dalla promessa di Ying Xiong che gli dice che lo proteggerà ad ogni costo. L'operazione ha inizio. Tutti sono ai loro posti, si sta aspettando il contatto di Gao Yi quando arriva un fattorino che consegna loro un pacco! E nel pacco c'è un cellulare che immediatamente inizia a squillare. Una voce dice ai nostri poliziotti sotto copertura di andare nei bagni e di bloccare l'ingresso con un cartello "fuori servizio". Poiché anche i cattivialle volte non sono stupidi gli dice di utilizzare la web cam del cellulare per dimostrare di essere disarmati e per fargli abbandonare gli altri cellulari; fatto ciò da un loculo del bagno escono dei loschi individui che fulminano con un teaser Hao Ke e Ying Xiong, questo provoca il cortocircuito dei microfoni che i due avevano addosso, impedendo al capo del distretto nord di sentire cosa avviene. Ovviamente in questo modo le azioni successive dei due sono incomprensibili per i colleghi che li stanno sorvegliando. Gao Yi li fa fermare davanti all'ingresso di una stazione e prima che un loro collega gli si possa avvicinare con una scusa li fa correre a prendere il treno nella direzione opposta. Che riescono a prendere per un soffio. Solo che i colleghi che li hanno inseguiti vengono brutalmente sgamati da uno dei palo di Gao Yi che gli dice di scoprire la vera identità di quelle persone. Il Capitano è arrabbiatissimo con Ying Xiong che tende sempre a fare di testa sua e a fare l'eroe. Effettivamente è riuscito ad avere l'incontro con il produttore di "Dreamer" però è nella cacca perché è da solo, con un informatico che non sa neppure sparare come zavorra, contro uomini armati con mitragliette addestrati dai militari nord coreani.  

Meno male che c'è Pi Zi a spezzare la tensione cantando allegramente a bordo della sua porche mentre guida.

Arriviamo al luogo d'incontro con Gao Yi. Che cala verso terra come un angelo dal cielo. *___* Giusto per chiarire cosa succede: Gao Yi ha accettato di fare affari con i nostri solo perché ha ricevuto la raccomandazione di un certo An Zai, non proprio un santarellino però affidabile. Ed ecco comparire "Dreamer" Gao Yi ne lancia una boccetta trasparente con il marchio di una farfalla fra le mani del "Signor Chen". Hao Ke è un po' impacciato e a disagio e quindi Ying Xiong per dargli una svegliata si offre con deferenza di aprirgli la fiala quando Gao Yi gli chiede se non vuole controllare di persona la merce. Finalmente si può passare alla compravendita. 

Nel frattempo Pi Zi si ferma in un bar dove una bella cameriera con la minigonna cortissima gli offre un caffè appena fatto.     

Lo scambio sta procedendo quasi senza intoppi quando Gao Yi riceve una telefonata che lo avvisa che sono degli infiltrati. Ma neppure Hero è un gonzo e non si fa ingannare dal sorrisino sulla faccia del suo nemico e attacca per primo riuscendo a stenderne due prima che possano reagire. C'è una sparatoria e una bella sequenza di combattimento, tuttavia Gao Yi riesce a prendere la borsa con i soldi e la valigetta con "Dreamer" e a scappare.
Quando si dice il caso... (e invece sono solo gli sceneggiatori dei Drama) dove ben fuggirà il nostro bel cattivone? Ma è ovvio in direzione di quell'unico bar dove Pi Zi sta flirtando con un discreto successo con la cameriera di prima la quale decide anche di dargli il suo numero di telefono. Perde decisamente punti agli occhi di lei quando però si nasconde come un coniglio durante la sparatoria. Gao Yi riesce a scappare rubando un auto con un solo tirapiedi mentre spara all'altro che era rimasto indietro non riuscendo però a ferirlo mortalmente.
Ed ecco finalmente il primo incontro fra il Bianco e il Nero! Pi Zi gli intima "l'altolà" e Ying Xiong lo disarma come un bambino. XD anche nel suo modo di mostrare il distintivo sembra un poliziotto fasullo! Riassumento l'operazione non è andata bene: non hanno preso Gao, non hanno preso il "Dreamer", si sono persi i soldi, e a parte uno ferito gravemente i possibili testimoni sono tutti morti. 1 a 0 per i cattivi. 

Ma neanche Gao Yi è contento, sono andati troppo vicino a catturarlo e vuole che chi lo ha tradito venga punito e che venga risolto il problema del testimone ferito.

Lo scenario si sposta nel distretto sud dove i nostri protagonisti tornano dalla battaglia sconfitti. Ying Xiong tenta di chiamare An Zai, l'informatore che li aveva messi in contatto con Gao, ma scatta la segreteria. C'è una brutta lavata di capo davanti a tutti i colleghi di Ying da parte del suo superiore. Quando Hero tenta di, diciamocelo chiaro e tondo, pararsi il culo affermando che Pi Zi è stato di ostacolo alla giustizia e che potrebbe avere informazioni sui trafficanti mi sono sentita un po' delusa. E' divertente però la faccia che fanno quando Chen Zai Tien dice di essere del distretto sud e mostra le carte di trasferimento.

Con un certo piacere sadico il capitano decide allora di metterli in squadra assieme e di dargli la responsabilità del caso "Dreamer". Il nome della squadra sarebbe "Suer squadra investigativa universale imbattibile incredibile" ma siccome è troppo lungo da loro il nome in codice di " Duo felice" XD LOL Non sono d'aiuto neanche le parole di incoraggiamento della poliziotta che sembra una bambina.

Finalmente An Zai richiama spaventato e con un piede già fuori dalla porta. Ma Hero lo convince a tornare in dietro per dargli le prove che gli servono e si mettono daccordo per incontrarsi dopo un'ora. Nel frattempo Ying Xiong porta al laboratorio della polizia l'unica fiala di Dreamer che hanno recuperato (quella che Gao fa sniffare a Hao Ke) e chiede a Lan Xi Ying di analizzarla alla ricerca di indizi. Anche in questo caso Chen Zai Tien non perde l'occasione di fare il cascamorto con somma irritazione del suo collega che invece vuole rimanere concentrato sul caso. Per la serie "se fai un lavoro raccapricciante alla fine non fai più caso alle cose raccapriccianti" la signorina della scientifica tiene il suo bottiglione di the freddo accanto a vasetti conteneti resti umane. Complimenti per l'igiene!  Pi Zi è però un Gentlemen e la ringrazia cortesemente prima di prendere un coraggioso sorso della bevanda. Poi però dimostra la sua stupidità in mille modi scambiando prima degli occhi in un vasetto per dei frutti, disturbando un ragazzo della scientifica e mettendosi a parlare con un teschio di plastica. Il tutto disturba la serissima richiesta di Hero che vorrebbe un modo sicuro di identificare "Dreamer".
La parte successiva è un po' schifosa: Pi Zi confonde il suo bicchiere con un bicchiere contenente urina di coniglio >.< che schifo! E quasi ci si strozza. Tenete però ben a mente quel fazzolettino pieno di sputo perché non è così insignificante come sembrerebbe (come sempre capita nei Drama!).
 
Pi Zi è irritante, su questo non ci sono dubbi, però hero non ha proprio pazienza: all'uscita dal laboratorio arriva addiritturo a minacciarlo velatamente dicendogli che se non se ne va entro una settimana morirà in servizio... bhe effettivamente non era molto velata come minaccia...  Per questo motivo Chen Zai tien vola subito dal capitano e cerca di farsi cambiare partner ma questi lo mette davanti a due scelte: la prima rimanere in squadra con Ying Xiong, la seconda licenziarsi. 
A questa seconda prospettiva Pi Zi viene preso dal panico all'idea di perdere la sua bella macchina, la sua bella casa e il suo denaro! (Alla faccia! Non sta quindi nella polizia per migliorare il mondo e arrivare alla giustizia... bhe questo lo si sapeva già) Così corre da Ying Xiong che è veramente stupito di rivederselo apparire davanti. Di sicuro è abituato a vedere la gente scomparire se solo solo alza la voce.

Si dirigono all'incontro con An Zai ma i sicari sono arrivati prima e si sono anche portati via tutte le prove del ragazzo. Nel dialogo successivo scopriamo perché Ying Xiong si sente così profondamente in colpa per la morte di An Zai. La madre del ragazzo è malata di cancro e gli rimane poco tempo di vita, An Zai aveva fatto un accordo per tirare fuori il fratello di prigione per prendersi cura insieme a lui della madre malata in cambio avrebbe aiutato a catturare Gao Yi e a recuperare il "Dreamer".
Il fratello di An Zai esce proprio quel giorno a mezzogiorno in libertà vigilata ma certe vendette si riperquotono su tutta una famiglia e un sicario travestito da guardia giudiziaria lo uccide mentre ancora sta venendo trasportato dal procuratore distrettuale.

Il Duo felice si dirige rapidamente nella casa di cura dove è ricoverata la signora An ma quando arrivano una ragazza l'ha appena prelevata. Ovviamente Pi Zi si ricorda di lei perché è una bella signorina... e la sua targa perché dalla targa può arrivare al nome e al numero delle belle ragazze. (Che maniaco XD) Parte l'inseguimento in macchina e sono pure fortunati che una volante l'ha fermata ma della signora An neppure l'ombra.  Sul sedile posteriore Chen Zai tien trova una mascherina che la ragazza dice essere sua ma si comporta in modo sospetto e Pi Zi inizia a provocarla. Alla fine lei esplode e lo lancia sul cofano dell'auto dando la possibilità a Hero di arrestarla per aggressione a pubblico ufficiale. La ragazzina è una vipera in tutti i sensi, ha morso tutti gli ufficiali con cui è venuta in contatto e la ritroviamo legata con corda e manette alla sedia! XDDD Ma è così pericolosa? ehhhh...sì!

Nel frattempo Lan Xi Ying, l'analista di laboratorio, è riuscita ad ottenere una reazione positiva al "Dreamer", in pratica il campione diventa blu. Ma siccome è imbranata come qualunque donna dagli occhi a mandorla dei Drama fa inavvertitamente rovesciare la sostanza reagente su tutto il bancone inzuppando anche il famoso fazzolettino di carta di Pi Zi... che diventa anche lui blu! Se ne starà zitta? Ovviamente no e avvisa immediatamente Ying Xiong che il suo partner è positivo a "Dreamer".
Torniamo alla nostra vipera sotto interrogatorio, anche per lei sta arrivando la cavalleria in suv neri con un fiore di loto sul parabrezza. Le macchine sono talmente tante che nel distretto suona un campanello d'allarme come se l'edificio fosse sotto attacco. Il capo irrompe nella sala interrogatori rimproverandoli per avere arrestato la ragazza che altri non è che Chen Lin, la figlia del Boss San Lian Hui. E qui la sua linguaccia ci stava tutta! :P hehehehe al prossimo episodio! 
 

  • 1
Plain and simple! I like your work!


You were meant to blog. It has inspired me to start my own blog on barrie dentist


  • 1
?

Log in